Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Attività invernali al parco nazionale d’abruzzo

attivita_invernali_hotel_du_park

Cosa fare in inverno al Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise

State organizzando le vostre vacanze invernali? Numerose sono le destinazioni italiane e tra quelle maggiormente scelte ogni anno abbiamo la Regione Verde per i suoi fantastici parchi naturalistici: l’Abruzzo.

In Abruzzo, troviamo tante attività da fare sia per la settimana bianca sia per un breve weekend.

Tra i 3 Parchi Nazionali, vi segnaliamo il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise che si trova a sud della regione. In questa area naturale, durante i mesi più freddi, come del resto anche  in estate, si svolgono stupende e divertenti attività che si dividono in:

  • SCII, SNOWBOARD, SNOWTUBING:

all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, gli impianti sciistici si raccolgono tutte a Pescasseroli, situato proprio nel centro.

Gli impianti Pescasseroli sono 5 con 3 punti ristoro. Qui, le piste più frequentate per lo scii da fondo si diramano nella valle-altopiano di Macchiarvana, tra Pescasseroli e Opi.

  • TREKKING:

Il parco organizza parecchi escursioni. Di fatti è costituito da una rete abbastanza ampia di sentieri su cui vengono fatte bellissime e lunghe ciaspolate.

Dal borgo Opi, partono meravigliosi itinerari diversificati dalla difficoltà del sentiero, come il percorso E6 , destinato agli escursionisti esperti, che parte da Le Casette e termina a Monte Marsicano collegandosi poi con il percorso F10 che porta a Ponte Forcone.

Per chi cerca invece a semplici ciaspolate suggeriamo il percorso E1, che parte da La Madonnina e arriva a Spinella; il percorso E2 in direzione Pescasseroli, parte da Pietre Bianche per poi giungere a Colli Bassi; e infine, il percorso TR che inizia a Tratturo Regio Museo della Foresta e finisce a La Madonnina.

  • FIACCOLATA:

Verso la fine di dicembre, tra le cose da fare assolutamente c’è la partecipazione alla fiaccolata. È un evento tradizionale che si svolge a Civitella Alfedena e consiste in una manifestazione focosa in mezzo alle alte cime montuose in cui vengono riprodotte disegni riguardanti spesso a temi regionali.

 

Chiama
Prenota